lunedì, ottobre 09, 2006

Sozio: "Bisogna Vincere"


Nel pomeriggio di Lunedì 9 Ottobre il giocatore Federico Sozio ha rilasciato un'intervista a proposito di sè e sulla difficile situazione della sua squadra in questo momento.
La stagione è cominciata non proprio come speravate, come ci si sente dopo 4 sconfitte consecutive?

Per noi l'inizio di questa stagione è stata veramente dura. Pur avendo messo su una buona squadra, gli avversari sono decisamente alla nostra altezza. Si,è vero è un brutto momento ma bisogna riprenderci al più presto. Personalmente vi dico che nono
stante tutto il morale all'interno dello spogliatoio è ancora alle stelle.

L'esigenza del pubblico, di tutti quelli che credono in voi e delle continue pressioni, soprattutto morali, potrebbero influire sul prosieguo della stagione?

Sicuramente tutte queste pressioni condizionano il morale di ogni singolo giocatore. Al giorno d'oggi purtroppo la gente pretende troppo da noi calciatori e questo non va bene. Continuo a sottolineare comunque che tra di noi c'è ancora tanto feeling e voglia di continuare a giocare e soprattutto di vincere.

I risultati allora secondo lei non hanno ripagato a dovere i vostri sforzi?


Ha detto bene. Ogni volta il risultato non ci ha premiato. Abbiamo sempre fatto il nostro dovere anche se nel finale di gara spesso ci lasciamo andare ma anche noi siamo umani e sentiamo la stanchezza e la sofferenza. Bisognerà lavorare di più su questo fattore in futuro.


La rosa è molto ampia, ben 11 giocatori, con la possibilità che in futuro verrà aggiunto qualcun altro. Come si trova con i suoi compagni di squadra?

Benissimo. Ormai sono 3 anni che gioco per questa squadra e ne vado fiero di farlo. Chi vuole giocare per noi è sempre ben accolto e c'è sempre un clima sereno e tranquillo. Le convocazioni non ci mettono in discussione minimamente anche se è normale che tutti vogliono giocare per dimostrare quanto valgono e per dare di più a questa squadra che se lo merita.

Nell'ultima gara è stato in ombra, anche se ha procurato quel calcio di rigore. Si è ripreso dall'influenza o è ancora giù fisicamente?


Al momento non sono al massimo e credo che non sarò a disposizione questa settimana e mi dispiace moltissimo visto che voglio sempre mettermi in competizione con gli avversari. L'influenza mi ha buttato giù sia fisicamente che moralmente e davvero non ci voleva. E' inutile però piangersi addosso. Si deve sempre reagire.

Proprio a questo proposito mi viene da chiederle come mai questo digiuno di gol? Ultimamente quando è davanti alla porta le ritorna difficile segnare.


Non me lo dica a me. Sono tempestato da critiche in quest'ultimo periodo proprio perchè non riesco più a segnare e a far salire la squadra. E' un momento di crisi per me e devo riuscire ad uscirne fuori. Chissà potrei segnare già dalla prossima partita come potrei rimanere a secco fino a dicembre e oltre. Nella vita non si sa mai...

Per finire, un'ultima domanda...Come si troverebbe in un ruolo diverso dal suo? Per esempio unico centravanti?

Non ci ho mai pensato. Quando ne parlo con gli altri si mettono a ridere, ma dovrei iniziare a considerare quest'ipotesi... Forse dalla prossima partita mi vedrete attaccante! Per ora so solo che bisogna vincere...Niente di più, niente di Meno.

Nessun commento: